Home Tutorial Make up Make up per Natale!

Make up per Natale!

0

Indice

Un make up per Natale da realizzare in poco tempo può salvarti se devi prepararti per il cenone o il pranzo all’ultimo minuto oppure se non hai troppa voglia di pasticciare con i trucchi.

Ogni tanto mi piace ospitare make up tutorial e questo lo trovo davvero azzeccato per queste giornate di festa: l’autrice è la bravissima Miss Heledore. E’ un trucco nei toni del marrone/bronzo/oro che sta bene a tutte e non si rivela troppo elaborato da realizzare.

Quando

Si tratta di un make up pensato per le feste natalizie e di fine anno, ma lo vedrei bene anche per una cerimonia, sia che si svolga di giorno che di sera.

Per chi

Trovo che questo make up di Natale stia bene un po’ a tutte, bionde, castane o more. Se sei abituata a make up più intensi un suggerimento che posso darti è quello di bordare l’occhio con una matita nera o un eyeliner nero e sfumare il tratto con un pennello sporco di ombretto nero. Per capire come fare puoi ispirarti al tutorial sul make up di Capodanno.

Procedimento

Per poter realizzare questo trucco per natale semplice ti servirà un ombretto dorato in crema, un ombretto marrone, un ombretto bronzo, un ombretto beige, un ombretto dorato, una matita marrone ed un mascara nero. I prodotti che ti indicherò sono quelli che secondo me ti possono garantire un effetto molto simile al make up che vedi in foto.

Inizia applicando con le dita l’ombretto dorato in crema (101 Gold Fever – Pupa) su tutta la palpebra mobile: questo non solo ti garantirà un’ottima tenuta del trucco, ma darà una luce particolare all’ombretto che applicherai sopra.

Il colore in questione è un ombretto marrone scuro (Tribeca – Nabla) che va steso proprio sopra l’ombretto dorato. Stendilo con un pennello morbido in modo che l’ombretto lasci intravedere le sfumature dorate sottostanti.

Lungo la piega dell’occhio sfuma un ombretto bronzo (Ambra – Alkemilla) partendo dai confini dell’ombretto marrone fino ad arrivare alla palpebra fissa.

Sotto l’arcata sopraccigliare applica un ombretto beige opaco (Butterfly) per dare più luce allo sguardo.

Sull’angolo interno dell’occhio applica un ombretto color oro (Oriente – Minerale Puro): utilizza un pennellino piccolo per essere quanto più precisa.

La matita marrone (Pastello occhi ego/bistre) va applicata lungo la rima interna ed anche appena fuori il bordo della palpebra inferiore.

Sfuma la matita che hai appena applicato con un pennello a penna sporco di ombretto marrone, lo stesso che hai utilizzato sulla palpebra mobile.

Applica un tocco di ombretto dorato anche sulla parte interna della palpebra inferiore e completa applicando il mascara (Le Film Noire – Nabla).

Ed ecco il make up per Natale semplice completo!

Al prossimo tutorial!

Articolo precedenteReview BB Cream SO’BiO étic
Articolo successivoMake up blu e viola
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui