Make up Lucy Hale: look da sera per le teenager
Scopri l'Ebook

Make up Lucy Hale: look da sera per le teenager

26 mar

Il make up che Lucy Hale indossa in questa occasione è perfetto da copiare: è semplice e soprattutto lo trovo molto adatto alle ragazze che desiderano un look più particolare ma che data la loro età non vogliono esagerare con il make up.  Lucy Hale è una beniamina delle teenager: interpreta la parte di Aria Montgomery nella serie tv “Pretty Little Liars”, grazie alla quale ha acquisito grande popolarità.

trucco per teenager ispirato a Lucy Hale

 

Le caratteristiche di Lucy Hale

I tatti del suo viso sono dolci e delicati, ma di sicuro il trucco ne valorizza ancora di più i lineamenti, non sono scegliendo i colori giusti ma anche applicando la tecnica del contouring per rendere più armonioso il viso grazie all’effetto di luci e ombre.

♦  Viso: ciò che risalta subito del suo viso è sicuramente la mandibola molto pronunciata, che però l’attrice riesce a valorizzare bene sia con le giuste acconciature che, appunto, con il make up.

♦  Occhi: i colori mediterranei si sposano benissimo con i suoi occhi verdi, molto intensi e particolari, dato che presentano al loro interno delle sfumature tendenti al castano. La forma è perfettamente regolare.

♦  Labbra: sono voluminose e per lo più valorizzate da gloss e rossetti dalle tonalità chiare e naturali, anche se in qualche occasione importante l’abbiamo apprezzata anche con una bocca dai colori decisamente più intensi.

 

Come realizzare il make up di Lucy Hale

Passiamo quindi a vedere nel particolare come poter ricopiare questo look da sera, ideale per le ragazze che non amano il trucco pesante ma vogliono comunque farsi notare.

trucco viso Lucy HaleViso: per un viso giovane la parola d’ordine è naturalezza! Quindi ben venga l’utilizzo di una crema colorata o fondotinta dall’effetto “seconda pelle”, come il fondotinta in polvere (per pelli grasse o miste) o quello fluido (per pelli normali o secche), tra l’altro facili da applicare. Sulle guance giusto un velo di fard: in questo caso è rosato, perché si sposa perfettamente con la sua carnagione chiara e al tempo stesso valorizza moltissimo i suoi occhi verdi.

trucchi occhi Lucy HaleOcchi: per ricreare questo make up occhi di Lucy Hale ti occorreranno una matita nera, un ombretto grigio perla, un ombretto grigio scuro, un ombretto marrone medio, un ombretto dorato, pennelli e mascara.

Per prima cosa traccia una riga quanto più precisa con la matita nera partendo dall’angolo interno dell’occhio fino all’esterno.

Sulla prima parte della palpebra mobile applica l’ombretto grigio perla, anche sopra la matita nera, in modo da rendere il colore meno intenso e più soft in questa zona dell’occhio.

Sulla parte esterna della palpebra mobile, invece, sfuma l’ombretto grigio scuro: attenta a non spingerti troppo verso la piega, altrimenti l’effetto sarà “occhio pesto”.

L’ombretto marrone medio serve invece a creare una sfumatura calda sull’occhio: quindi parti dalla parte più esterna dell’occhio, proprio sulla piega dell’occhio e sfuma il colore verso la palpebra fissa e sotto l’occhio.

Quindi applica l’ombretto dorato sotto l’occhio, fin quasi l’angolo esterno.

Adesso applica la matita nera anche lungo la rima interna e stendi infine il mascara, sia sotto che sopra.

Labbra: sulle labbra basta un po’ di gloss rosato per farle apparire sane e lucide.

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Lucy Hale: look da sera per le teenager”

  1. Samanta 26 marzo 2013 at 18:42 #

    Ciao…visito il tuo blog da qualche giorno…posso solo dirti che per adesso mi piace e che secondo me scrivi molto bene! 😀

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 26 marzo 2013 at 22:25 #

      Grazie mille, sei gentilissima 😀

Leave a Reply