Make up marrone e nero
Scopri l'Ebook

Make up marrone e nero

17 feb

Questo make up marrone e nero è stato ideato a seguito di una richiesta che mi è stata fatta da una carissima ragazza che mi segue. Aveva bisogno di un’idea make up dai toni naturali che valorizzasse lo sguardo, rendendolo più slanciato e sensuale.

make up occhi marrone e nero

 

Così ho pensato a questo make up marrone e nero: per lo più opaco, con pochi ombretti satinati, ritengo sia davvero molto elegante. Come sempre, di seguito, trovi tutte le informazioni su quando indossarlo, per chi è adatto e come procedere per realizzarlo.

 

Quando

Si tratta di certo di un make up per la sera, coma da specifica richiesta. Se però ti piace l’accostamento di colori, evita il nero e sfoggia il make up anche di giorno o di pomeriggio per un aperitivo.

 

Per chi

Date le linee allungate verso l’esterno, questo make up va benissimo per occhi dalla forma tonda, per occhi sporgenti o per occhi grandi. Per quanto riguarda l’accostamento cromatico, trattandosi di colori naturali e neutri, possono indossare questo make up marrone e nero davvero tutte!

 

Procedimento

Per realizzare questo make up marrone e nero ti serviranno un ombretto marrone scuro, un ombretto grigio luminoso, un ombretto champagne satinato, un ombretto nero, mascara nero.

La caratteristica di questo make up è la codina laterale: inizia quindi applicando l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) tirando il colore verso l’esterno.

ombretto marrone

Il secondo step riguarda l’applicazione dell’ombretto grigio luminoso (Peluche – Neve Cosmetics) al centro della palpebra mobile. Ti consiglio di applicarlo bagnato, perché il colore risulta più vivo e intenso.

ombretto grigio

Sull’angolo interno applica invece un ombretto chiaro satinato (Etoile – Neve Cosmetics). Trascina l’ombretto anche sulla parte inferiore dell’angolo interno.

ombretto champagne

Riprendi l’ombretto marrone scuro e sfumalo su tutta la palpebra inferiore fino all’angolo esterno.

ombr marrone scuro

A questo punto dai intensità al trucco con l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics): passalo sulla plapebra inferiore sopra l’ombretto marrone e sull’angolo esterno. Qui accentua l’angolo esterno con una codina grande, che darà subito slancio all’occhio, e sfuma il nero anche lungo la piega. Preoccupati di sfumare molto bene l’ombretto nero con gli ombretti applicati prima, specialmente con l’ombretto grigio al centro della palpebra mobile.

ombretto nero

Quindi applica il mascara nero (Diorshow – Dior) sulle ciglia superiori.

trucco occhi marrone e nero

 

Qui il trutorial del make up marrone e nero completo!

tutorial trucco marrone e nero

Fammi sapere se ti è piaciuto e se lo proverai!

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply