Matite occhi Rosaluna di Montalto Natura!
Scopri l'Ebook

Matite occhi Rosaluna di Montalto Natura!

20 set

Oggi ti parlo di 4 matite occhi della linea cosmetica “Rosaluna” di Montalto Natura, matite occhi certificate bio e naturali! Le ho scoperte a Bologna, perché quest’anno sono finalmente riuscita ad andare al SANA, la fiera del biologico che si tiene ogni anno.

matite occhi naturali Montalto Natura

 

Queste matite venivano date come campioni nello stand della Montalto, insieme ad un campioncino di crema per il viso che magari ti presenterò più avanti. I colori che sono riuscita ad avere sono Nero, Fumo, Cielo e Smeraldo, che ti presenterò qui una ad una: iniziamo subito!

 

Matita occhi Rosaluna colore Nero

matita occhi nera Rosaluna

E’ un nero veramente intenso con microglitter all’interno. A differenza delle altre matite della stessa linea, ho notato che ha un tratto molto più deciso e la mina risulta essere più densa e “pastosa”. Credo che questa caratteristica sia quella essenziale per far durare a lungo il prodotto (anche se ancora non ho avuto modo di testarlo sull’occhio e di vedere come il prodotto si comporta nel corso delle ore). Questa sensazione è stata in parte confermata quando ho lavato via gli swatch dal dorso della mano ed il colore nero è stato l’ultimo che è andato via.

 

Matita occhi Rosaluna colore Fumo

matita occhi fumo Rosaluna

Questo colore mi piace davvero moltissimo! E’ un antracite che a mio parere dona particolarmente a chi ha gli occhi azzurri e verde chiaro, perché definisce l’occhio ma non lo appesantisce (lo vedrei bene, ad esempio, in abbinamento con un ombretto marrone, viola o prugna). Anche questa matita ha un tratto molto intenso, come si può vedere dallo swatch. Dovrebbe avere anche questa una buona durata.

 

Matita occhi Rosaluna colore Cielo

matita occhi cielo Rosaluna

E’ un colore piuttosto difficile da utilizzare: non è bianco e non è azzurro, è esattamente una via di mezzo. La sfumatura azzurra non è casuale: l’azzurro, infatti, aiuta a far apparire più bianca la sclera (parte bianca dell’occhio). Questa caratteristica è utile non solo perché può aiutare nel caso di occhi arrossati, ma anche perché più chiara sembra la parte bianca dell’occhio, più l’iride viene messa in risalto. Consiglio questa matita a chi ha la pelle chiara, meno a chi ha la pelle scura, perché creerebbe troppo contrasto. Ottima anche come base per ombretti!

 

Matita occhi Rosaluna colore Smeraldo

matita occhi smeraldo Rosaluna

Dal nome mi aspettavo un colore leggermente diverso. A me sembra più un verde militare, opaco, che consiglio a chi ha gli occhi scuri o nocciola e la pelle medio-scura. Qui gli abbinamenti con gli ombretti si sprecano: dal nero al marrone, dal bronzo al grigio. A differenza delle altre matite che ho provato, però, questa non è risultata molto pigmentata e scrivente, perché per avere un colore pieno sulla mano ho dovuto fare più passate.

 

Questi sono gli swatch delle matite occhi: questa prima foto è stata scattata con il flash e si vede chiaramente che il nero è molto brillante.

swach matit eocchi Rosaluna Montalto

In questa seconda foto, che è stata scattata invece senza flash, si può apprezzare l’intensità dei colori.

matite occhi Montalto Natura

 

Non sono a conoscenza del prezzo di queste matite, perché come già detto le ho prese come campioni alla fiera SANA di Bologna, ma facendo una rapida ricerca si aggira attorno ai 7,50 euro.

 

Quale colore ti piace di più?

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Matite occhi Rosaluna di Montalto Natura!”

  1. Valentina 20 settembre 2014 at 19:40 #

    A me piacciono quella color fumo (che ad un primo sguardo, vedendo lo swatch, mi aveva dato l’impressione di un blu navy) e quella smeraldo. Ho gli occhi castani, secondo te potrei prenderle entrambe?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 22 settembre 2014 at 10:11 #

      Assolutamente si :)

Leave a Reply