Mini review Glycolica di Alkemilla
Scopri l'Ebook

Mini review Glycolica di Alkemilla

13 gen

Sta per concludersi il primo mese di utilizzo della linea Glycolica di Alkemilla e voglio condividere con te le prime impressioni su questo trattamento.

Trattamento Glycolica Alkemilla

 

Questi sono i prodotti che sto utilizzando al momento e adesso ti spiego meglio come li alterno: applicare questi prodotti nei tempi giusti è infatti fondamentale per ottenere un buon risultato.

 

I trattamenti

Per quanto riguarda il viso, Alkemilla indica due diversi tipi di trattamento: il primo antimacchia ed il secondo antietà. Entrambi i trattamenti hanno inizio con una Fase A che ha una durata di 3 giorni e che prevede l’utilizzo del Pretrattamento acido due volte al giorno per preparare la pelle. Il trattamento antietà prosegue con una Fase B di 30 giorni, dove dopo il pretrattamento si utilizza la crema al 3% e sopra questa la Iper-Idratante. Superata questa si passa ad una Fase C di 60 giorni dove si aggiunge, 2 volte a settimana, la maschera viso 24%.

trattamento antietà glycolica

Nel caso del trattamento antimacchia, invece, dopo la Fase A si passa ad una Fase B dove si utilizza direttamente la crema viso 12%, seguita sempre dalla Iper-idratante e con applicazione 3 volte a settimana della maschera al 24%.

trattamento antimacchia alkemilla

Come si può evincere da queste indicazioni, mentre il trattamento antietà è più soft ma a lungo ciclo, il trattamento antimacchia si conclude nel giro di un mese ma prevede l’utilizzo di percentuali di glicolico leggermente più alte.

 

Utilizzo ed efficacia

Ho deciso di seguire il trattamento antimacchia perché in effetti ho bisogno di schiarire qualche macchiolina. Non ho però seguito alla lettera le indicazioni del trattamento e, dopo la Fase A dei 3 giorni, ho preferito iniziare con la crema viso 3%: primo perché non ho mai fatto il glicolico e non volevo iniziare con una percentuale alta, secondo perché, avendo la pelle sensibile temevo sarebbe stato deleterio per la mia pelle. Devo ammettere che, proprio a causa del mio tipo di pelle (mista ma molto sensibile) pensavo di non riuscire a tollerare la crema con percentuali di glicolico, men che meno la maschera. Invece procedendo a step non ho avuto nessun tipo di problema e questo non può che derivare dal fatto che i prodotti siano davvero ben formulati! Altra piccola variazione che ho fatto è stata quella di sostituire la crema Iper-idratatnte. L’ho trovata troppo pesante per me: alla fine il viso si lucidava e con il trucco non riuscivo a gestire la situazione. Se devo rimanere in casa la sostituisco con la Crema Anti-age alle Cellule Staminali & Olio di Argan di Dr. Taffi (nutriente ma leggera). Se invece esco applico la BB Cream So’Bio che ha SPF 10. Sulle macchie non posso esprimermi appieno perché ho iniziato il trattamento vero e proprio solo un paio di settimane fa, ma posso dire di vedere qualche piccolo miglioramento. La cosa che invece mi ha stupito più di tutti è stato l’effetto sulla lucidità: la pelle la sento finalmente asciutta, setosa e morbida, sia che dopo la crema non metta nulla, sia che mi trucchi, sia al mattino al risveglio!

 

Dunque proseguo con il trattamento e tra qualche settimana ti aggiorno sugli effetti complessivi del trattamento!

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Mini review Glycolica di Alkemilla”

  1. Cinzia Marcuzzo 7 aprile 2017 at 09:46 #

    ciao! non hai fatto il post successivo in cui parli degli effetti complessivi del trattamento?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 7 aprile 2017 at 17:02 #

      Ciao :) In effetti non ancora! A fine trattamento ho avuto davvero ottimi risultati per quanto riguarda l’oleosità sulla zona T, che è praticamente sparita! Poca efficacia invece sulle macchie :/

  2. Sara 9 aprile 2017 at 21:31 #

    Ciao anch’io ho comprato sia il trattamento preacido che la crema antimacchie 3%, la sto utilizzando da più di un mesetto, anche io come te ho iniziato con una dose bassa,perché in passato avendo avuto un problema al viso la mia pelle ora è molto sensibile, perciò vado cauta..cmq x quanto riguarda le mie macchioline post brufoli, sono rimaste li, ho notato solamente la pelle più liscia e luminosa e con meno brufoletti, Non so se dipenda dalla crema. Ho intenzione però di continuare con la crema viso 12% voglio vedere se cambierà la situazione. Tienici aggiornate

Leave a Reply