Review Palette Viola del Pensiero di Idun Minerals
Scopri l'Ebook

Review Palette Viola del Pensiero di Idun Minerals

20 dic

Oggi ti presento questa fantastica palette di ombretti firmata Idun Minerals “Viola del Pensiero”, che prende il suo nome dal fatto che il colore protagonista, che è appunto il viola, venga declinato in 4 diverse nuance. Questa idea mi è piaciuta molto sin dall’inizio perché è facile comporre un make up con colori che abbiano una certa affinità ed è veramente impossibile sbagliare!

trucco palette viola del pensiero idun minerals

Non conoscevo questa marca di make up minerale e a dire il vero mi ha parecchio incuriosita il packaging di cui adesso ti parlerò, perché lo trovo davvero particolare ed esclusivo! La palette contiene 4 gr di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed ha un prezzo di 24 euro.

 

Come si presenta

Una delle chicche di questo prodotto è sicuramente l’estetica: pur essendo un semplicissimo cofanetto è impreziosito da un’immagine di donna pittoresca (opera di Patrizia Gucci, nipote del fondatore del marchio GUCCI famoso in tutto il mondo) che accompagna il nome del marchio Idun Minerals. Idun è proprio il nome ripreso direttamente dalla dea della bellezza simbolo dell’eterna giovinezza.

packaging palette idun minerals

Il cofanetto è dotato all’interno di uno specchietto abbastanza grande e utilissimo per controllare il make up quando si è fuori casa.

 

Cosa promette

Gli ombretti si compongono di minerali puri che vengono pressati per dare colorazioni piene ed intense. Non contengono sostanze nocive quali nikel, cromo, siliconi o conservanti. Per questo motivo questi ombretti sono adatti anche a chi ha gli occhi sensibili o per chi indossa le lenti a contatto. I colori hanno tutti un’intensità modulabile: il colore è leggero se applicato con movimenti delicati per mezzo di pennelli morbidi da sfumatura, mentre si fa intenso se picchiettato con un pennello piatto, meglio se bagnato.

 

Cosa contiene 

L’INCI di questo prodotto è realmente minerale! Tutti i colori hanno una base di mica e caolino: la prima ha la funzione di rendere iridescenti e leggermente satinati gli ombretti, anche se in modo assolutamente discreto, il caolino, invece, aiuta moltissimo ad assorbire il sebo in eccesso. Infatti, come dirò più avanti, non crea il problema delle “righe” lungo la palpebra.

ingredienti palette idun minerals

L’elenco completo degli ingredienti è il seguente: Mica, Kaolin, Octyldodecyl stearoyl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Silica. +/-: CI77891, CI77491, CI77492, CI77499, CI77497.

 

Le mie impressioni

Le impressioni su questa palette sono state assolutamente positive! Sia per quanto riguarda il packaging che il prodotto! Questi sono gli swatch dei 4 ombretti: come si può notare già dalla foto sono molto pigmentati e alla luce restituiscono sfumature cangianti particolari.

ombretti minerali palette idun minerals

Qui invece si possono apprezzare i 4 ombretti applicati direttamente sull’occhio. Questo è il colore più chiaro, a mio parere molto adatto come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio.

ombretto chiaro palette viola del pensiero

Questo è un bellissimo colore rosato, ottimo per la palpebra mobile ma anche per le sfumature lungo la piega dell’occhio.

ombretto rosato palette viola del pensiero

Il grigio-viola è invece perfetto da utilizzare sugli occhi chiari, soprattutto su quelli blu e azzurri.

ombretto grigio viola palette viola del pensiero

Infine questo bellissimo prugna è ideale per gli occhi verdi e azzurri (il mio preferito!). Una nota doverosa su questo colore: solitamente gli ombretti di questa tonalità mi macchiano sempre la palpebra, anche se utilizzo il primer. Questo no!

ombretto prugna palette viola del pensiero

Questo è il make up che ho ideato utilizzando tutti è 4 i colori della palette: lungo la piega dell’occhio ho steso l’ombretto grigio-viola, sulla parte esterna della palpebra mobile e lungo le ciglia inferiori ho applicato invece l’ombretto prugna, mentre sulla parte interna della palpebra mobile ho steso l’ombretto rosato e sotto l’arcata sopraccigliare l’ombretto più chiaro. Per renderli più intensi ho utilizzato semplicemente il pennello da bagnato: il risultato è stato quello di ottenere colori veramente intensi e luminosi!

trucco palette idun minerals

Tutti e 4 gli ombretti durano molto a lungo, come accennavo poc’anzi: li ho testati per diversi giorni indossandoli anche per 5 ore consecutive ed il colore è sempre rimasto intatto, senza insinuarsi nelle pieghe. Cos’altro aggiungere? Molto soddisfatta!

 

VOTO: 9

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Review Palette Viola del Pensiero di Idun Minerals”

  1. Martina 21 dicembre 2014 at 14:17 #

    Ciao :) dove si può acquistare questo brand?Molto,molto carino. :)

  2. laura 19 marzo 2015 at 14:59 #

    Adoro il viola e tutte le sue sfumature.
    Ho gli occhi castano scuri, quasi neri e il viola crea un bellissimo contrasto.
    Credo che l’acquisterò…
    :)

Leave a Reply