Rossetto: consigli e astuzie per le donne più esigenti
Scopri l'Ebook

Rossetto: consigli e astuzie per le donne più esigenti

3 gen

A prescindere da come mettiamo il rossetto, è fondamentale saper risolvere i problemi che si presentano oppure applicare qualche astuzia per rendere il risultato migliore e duraturo. Ma vediamo subito di svelare quali sono i preziosi consigli da osservare:

consigli sui rossetti

Come si mette

Se hai intenzione di mettere la matita labbra, fallo sempre prima di stendere il rossetto, e mai al contrario. Il rossetto sopra la matita ti permette di aumentare la tenuta ed evita le sbavature. Lo puoi applicare direttamente passando il rossetto sulle labbra, oppure se ti occorre maggiore precisione puoi ricorrere al tipo di pennello specifico. Sopra il rossetto, se è particolarmente opaco e vuoi dargli più luce, puoi stendere un po’ di gloss: ti donerà un’aria molto dolce.

 

Come si toglie

Così come per gli occhi, anche per le labbra esistono struccanti specifici. Di solito trovi un unico prodotto che puoi benissimo usare per la detersione di occhi e labbra. Infatti, specialmente se hai applicato prodotti come gloss o rossetti particolarmente lucidi, il solo latte detergente non è sufficiente a rimuovere tutto il trucco, perché lascia sulle labbra ancora una patina invisibile, che è quella che permette al rossetto di resistere più a lungo quando lo applichiamo. Quando devi rimuovere il rossetto, fai attenzione a non strofinare troppo: si tratta sempre di una zona delicata, che si segna facilmente: procedi sempre con movimenti molto leggeri, fino a quando sei sicura di aver rimosso tutto.

 

Risolvi i problemi

Evita rossetti troppo pesanti e dai colori troppo cupi nella stagione estiva. Le alte temperature rischiano di farlo sciogliere e sbavare facilmente. Ma se non vuoi rinunciare, scegli colori più neutri e ricorda di fissare un po’ di cipria sulle labbra prima di stenderlo. Un altro consiglio è quello di non applicare il rossetto quando sulle labbra compaiono herpes o lesioni: curati bene, perché il prodotto che va a finire su ferite può peggiorare la situazione.

 

Astuzie tecniche

Se hai le labbra particolarmente screpolate evita rossetti ad effetto opaco perché non fanno altro che accentuare, oltre che a non risolvere il problema. Scegli invece quelli lucidi, o ancora meglio curativi, con all’interno sostanze idratanti ed emollienti. Se anche in questo modo le senti comunque tirare e le vedi spellare, puoi sempre applicare sulle labbra una crema specifica, che idrata in profondità e prolunga la durata del tuo rossetto.

 

Effetti e colori

Per far sembrare le labbra più carnose, quando stendi il rossetto applica al centro una tonalità poco più chiara, oppure schiariscila tu con un pizzico di ombretto in crema. Per un effetto ottico sembreranno più grandi.

Se vuoi dare al viso un’aria sexy ed hai una carnagione chiara, puoi tranquillamente usare rossetti di colore rosso acceso: l’effetto è assicurato.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply