Home Make up Base Mascara semipermanente: cos’è e come si utilizzano i kit

Mascara semipermanente: cos’è e come si utilizzano i kit

Il mascara semipermanente in kit è una soluzione che sta spopolando sui social, in particolare su TikTok. Quali sono le caratteristiche di un mascara semipermanente maxcara e come si usa un mascara semipermanente secondo i forum dedicati al mondo della bellezza e dell’estetica? Ecco quali sono le caratteristiche di questo kit mascara semipermanente, come si usa e quali sono i pro e i contro secondo le recensioni online.

Cos’è un mascara semipermanente?

Il mascara semipermanente è una pasta – in genere di colore nero – da applicare direttamente sulle ciglia per ottenere l’effetto di un mascara. Perché lo si fa? Rispetto alle soluzioni tradizionali, questo prodotto ha una durata maggiore. Infatti, è in grado di resistere anche per 3 settimane senza particolari ritocchi. In più, si usa come alternativa alle ciglia finte.

Per chi ha poche ciglia, dritte e magari corte, trova in questa soluzione semplice un’ottima soluzione che sostituisce il mascara allungante in commercio. In più, dietro a questa novità ci sono tantissimi marchi importanti. C’è il mascara semipermanente Lancome, il mascara semipermanente Diego della Palma o il mascara semipermanente Revlon.

Queste soluzioni non si trovano solitamente in profumeria. O si deve andare in una profumeria di lusso o riservata alle estetiste e ai truccatori professionali, oppure si può andare direttamente online e ricevere direttamente il prodotto a casa, senza troppi sforzi. Questo mascara è anche un’ottima idea regalo, perché di solito dietro ci sono marchi importanti.

Come si utilizza il mascara semipermanente?

Il mascara semipermanente o laminazione si utilizza con l’aiuto di un’estetista nella maggior parte dei casi. Infatti, l’applicazione varia dai 20 minuti a un’ora, in base alle ciglia e all’effetto che si vuole ottenere. Se vai dall’estetista, probabilmente ti farà sdraiare. Per iniziare, strucca bene gli occhi, magari con uno struccante bifase.

Poi, è importante applicare un patch a mezzaluna sulle ciglia inferiori. Infatti, a un certo punto dovrai chiudere gli occhi e il patch farà in modo di non far attaccare le ciglia superiori a quelle inferiore. Usa il pettine per ciglia per dividerle bene. Poi usa il primer con un pennello adatto. Il primer deve esserci ciglia per ciglia.

Ora, scegli un piegaciglia per dare la forma che desideri per amplificare lo sguardo. Usa un pennello piccolissimo per applicare il mascara e lascia agire per 20 minuti. Ci sono persone che hanno bisogno di un periodo di posa maggiore, perché hanno a disposizione delle ciglia molto corte, che magari tenfono spesso a cadere.

Mascara semipermanente: pro e contro

C’è chi è scettica su questa soluzione, perché è abituata a un mascara che poi si butta dopo al massimo un mese e mezzo dopo l’apertura. Poi, c’è anche chi non è abituata a truccarsi, quindi non utilizza le soluzioni semipermanenti. Se vuoi sentirti davvero bella ogni giorno, le soluzioni semipermanenti sono le migliori, perché non devi ritoccarle spesso e stai bene per tutta la giornata. Ti trucchi e non ci pensi più! Quali sono i pro e i contro del mascara semipermanente secondo le opinioni che ci sono in Rete?

Pro

  • Questo mascara è valido per tre settimane e chi crea i kit di solito è un marchio importante, che garantisce sulla qualità del prodotto e sulla sua sicurezza, visto che è nella zona degli occhi.
  • Potrai ottenere un effetto molto scuro senza dover passare più volte il mascara sulle ciglia.
  • Risparmi tempo ogni volta che ti devi truccare.
  • Non devi buttare tutto via a ogni applicazione, cosa che invece potresti essere costretta a fare quando usi le ciglia finte.

Contro

  • Questa soluzione è semipermanente. Quando cadono le ciglia, devi rimuovere il prodotto.
  • I costi possono essere anche abbastanza elevati e spesso si deve prendere appuntamento dall’estetista. Se fai da te, non c’è problema.
  • Non allunga le ciglia e devi stare molto attenta quando passi a non attaccarle, altrimenti rischi di farti male.

Mascara semipermanente: come toglierlo

Per poter togliere il mascara semipermanente, è importante usare un remover specifico senza olio. Usa un cotton fioc e aggiungi la soluzione. Poi, passalo sulle ciglia finché non hai rimosso completamente il prodotto. Per rimuovere questo mascara, devi darti un po’ di tempo. Inizia quando le ciglia cominciano a tornare quelle di prima.

Il tempo di tenuta dipende anche dalle singole ciglia. Infatti, se cadono spesso, è normale che dovrai rifare questo trucco prima delle tre settimane. Puoi rinforzarle con il primer, oppure con prodotti specifici alla vitamina E.

Quando non sai cosa fare tra un’applicazione e l’altra, usa un mascara trasparente ricco di oligoelementi. Questo renderà le ciglia più forti al trattamento successivo. In generale, potrebbe essere utile avere un periodo di tenuta di 3 settimane e passare la quarta con un mascara trasparente con effetto allungante.

Kit mascara semipermanente: i migliori prodotti

Quali sono le migliori soluzioni per il mascara permanente per prezzo e caratteristiche?

  • Mascara semipermanente Kaletin. Resistente all’acqua, alle lacrime e al tempo, questa soluzione è in un kit completo per la cura delle ciglia. È valido per circa due mesi e l’applicazione, se fatta bene, è valida per 3 settimane. Se lo tieni chiuso, resiste per 6 mesi. Questo mascara semipermanente ha un costo di 59 euro.
  • Mascara semipermanente Diego Dalla Palma. Si tratta del mascara tecnico usato anche in ambito professionale. Il mascara semipermanente ha prezzi variabili in base a dove lo si compra. Si va dai 23 ai 50 euro.
  • Mascara semipermanente Collistar. Il kit completo ha un costo che può arrivare fino a 90 euro. Usato anche nei centri estetici, è perfetto per le occasioni speciale, dove si vuole ottenere una maggiore tenuta.

Chi dovrebbe usare il mascara semipermanente

Questa soluzione è perfetta per chi ha le ciglia davvero invisibili e non vuole stare a combattere con la colla e le ciglia finte ogni volta che ha bisogno di uno sguardo più magnetico. Purtroppo, i prodotti che ci sono solitamente in profumeria con scovolino hanno un effetto abbastanza relativo, perché non durano a lungo.

Infatti, una volta trascorse 24 ore al massimo (e sei fortunata!), lo sguardo perde la sua freschezza e le ciglia ritornano come prima. Invece, con questa soluzione semplice puoi ottenere un effetto spettacolare fino a 3 settimane. Se le tue ciglia sono già folte, questa soluzione non va bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui