Routine di bellezza per tutte le ragazze pigre!
Scopri l'Ebook

Routine di bellezza per tutte le ragazze pigre!

17 ott

Quando si parla di bellezza essere pigre non aiuta di certo! Anzi, posso dire che la pigrizia sia proprio una delle migliori nemiche della tua bellezza! Ma per fortuna esistono diversi prodotti che permettono di ridurrei tempi e saltare qualche passaggio senza rinunciare alla bellezza della tua pelle: ecco quali sono!

prodotti di bellezza per le ragazze pigre

 

Latte detergente con struccante

Anzitutto chiariamo un concetto che forse non è chiaro a molte: il latte detergente non serve a struccare ma solo a detergere, ovvero a rimuovere sebo, sporco e residui di trucco e struccante dalla pelle. Lo struccante va infatti utilizzato prima del latte detergente ed ha la funzione di sciogliere il make up, anche quello più ostinato come quello waterproof. Dunque, la normale routine prevederebbe l’applicazione prima dello struccante e poi del latte detergente. Ma se non hai tempo o è sei semplicemente troppo pigra per compiere ogni giorno (magari più volte al giorno) questo doppio passaggio, non è necessario rinunciare ad una delle due cose! Esistono infatti prodotti che ti permettono di riunire in un unico gesto il momento della detersione e quello dello struccante, inserendo in un unico prodotto tutti le sostanze che servono per rimuovere trucco e sporco in un solo passaggio. Cerca quindi sulla confezione la dicitura “Latte detergente e struccante” e potrai saltare un passaggio nella tua routine senza rinunciare alla bellezza della tua pelle! Un prodotto del genere può essere il Latte detergente e struccante di Anthyllis.

 

Latte detergente e tonico

proprio come la tipologia di prodotto che ho appena descritto, esiste anche un prodotto che riunisce latte detergente e tonico. Il tonico è uno di quei prodotti che spesso vengono sottovalutati e per questo utilizzati solo da una pochissima percentuale di donne. Passare il tonico dopo il latte detergente può invece fare davvero la differenza: è essenziale se si ha la pelle grassa o si vogliono combattere i pori dilatati, ma ne esistono di specifici anche per chi ha la pelle normale o secca. Se vuoi scoprire di più su questo prodotto vai all’articolo dove ti spiego tutte le funzioni del tonico per il viso. Weleda produce un buon Latte detergente & tonico.

 

Salviette una tantum

Il vero asso nella manica per tutte le pigre sono di certo le salviette struccanti: niente risciacquo, niente dischetti, niente detersione. Basta prendere una salvietta imbevuta già di struccante e passarla su viso, occhi e labbra e passarla sul viso. Gesto facile e veloce che sicuramente torna utile quando si rientra stanche da una lunga serata ed è veramente troppo tardi per armeggiare con latte detergente, struccante & co. Questa è un’ottima soluzione, ma mi raccomando che non accada sempre: se vuoi sapere perché puoi scoprirlo nell’articolo sulle salviette struccanti!

 

Se devo essere sincera non amo molto i prodotti “2 in 1” perché penso che nulla valga come un latte detergente che sia latte detergente e basta ed un tonico ed uno struccante che siano solo tonico e struccante: mi danno la sensazione che facciano bene ognuno il loro lavoro ma separatamente e che insieme potrebbero non risultare efficaci. Ma di certo, tra non utilizzare i prodotti giusti solo per pigrizia ed utilizzare prodotti combinati preferisco decisamente la seconda opzione!

 

 

Articoli correlati:

13 Responses to “Routine di bellezza per tutte le ragazze pigre!”

  1. lucia 22 ottobre 2013 at 16:48 #

    Quale latte detergente ed tonico consigni per le pelli grasse ??
    Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta :)

  2. Martina88 3 novembre 2013 at 18:47 #

    io ho trovato la mia routine di bellezza anti pigrizia… mi strucco con uno struccante il viso e gli occhi, passo del cotone imbevuto di acqua micellare sul viso, applico un gel per il contorno occhi sulle occhiaie e una crema viso per pelli secchi…. mai più avuto problemi da allora! :)

  3. Laurita 21 novembre 2013 at 15:43 #

    Ciao Maria Carmela! Non smetterei mai di leggere i tuoi utili consigli e le tue sapienti dritte! A tal proposito, avrei una domanda -da pigra- da porgerti: cosa ne pensi delle acque micellari? Potresti indicare qual è il loro uso corretto? Ho letto che sarebbe opportuno provvedere al risciacquo del viso dopo la loro applicazione: è necessario anche in caso di prodotto ecobio? Grazie anticipatamente!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 26 novembre 2013 at 16:30 #

      Eh si, io consiglio sempre di risciacquarla, perché contiene tensioattivi che non va bene lasciare sulla pelle. Spero di parlarne presto in un articolo :)

  4. Lisa 10 dicembre 2015 at 00:22 #

    Ciao. Io non sono pigra: non vado mai a letto struccata, mi prendo cura tutti i giorni della mia pelle specie quella del viso la idrato tutti i giorni, faccio una maschera una volta a settimana e non salto mai una volta

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 10 dicembre 2015 at 12:50 #

      Ben detto cara! La tua pelle ringrazia sicuramente 😀

  5. LuciaK 11 dicembre 2015 at 14:40 #

    Ciao, io invece non mi strucco mai.sono pigrissima!
    Non mi trucco molto, una bb cream e matita nera e basta.
    È grave?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 11 dicembre 2015 at 18:16 #

      Per quanto il trucco sia leggero è comunque una sofferenza per la pelle!
      Ti consiglio di prendere la buona abitudine di struccarti prima di andare a letto 😉

  6. Simona 12 dicembre 2015 at 17:02 #

    Io trovo che sia fondamentale struccarsi prima di andare a letto. La prendo come una coccola per me stessa! Struccante, latte detergente e tonico alla rosa! Poi applico una buona crema idratante adatta alla notte è una crema x il contorno occhi della Zuccari, che trovo meravigliosa e al mattino la mia pelle è luminosa, idratata e rilassata. Una volta alla settimana faccio anche uno scrub al nocciolo d’albiccocca realizzato con le mie manine Seguito da una maschera idratante sempre fatta da me a base di caolino, miele e jogurt. Da quando ho iniziato a curare il mio viso in questo modo, ormai da 2 anni, non so nemmeno più di avere la pelle secca e di continuo la gente mi chiede cosa uso per avere una pelle così ! Ottimo risultato vero? Grazie Carmela x i meravigliosi consigli che ci dai ogni giorno.

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 14 dicembre 2015 at 15:21 #

      Grazie a te per questa splendida testimonianza 😀

  7. ornella 2 gennaio 2016 at 18:38 #

    ciao io invece da qualche anno per struccarmi uso natuffoli di cotone idrofilo umidi d’acqua e poi bagnati con olio di girasole..toglie anche il mascara e ecc e poi sciacquo con acqua fredda del rubinetto..poi tampono e metto la crema cera di cupra o gocce di olio di argan..che ne pensi??

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 4 gennaio 2016 at 11:29 #

      Se è efficace è un ottimo metodo :)

Leave a Reply