Super crema purificante per acne Tabiano: INCI e considerazioni
Scopri l'Ebook

Super crema purificante per acne Tabiano: INCI e considerazioni

16 nov

Tempo fa ti ho parlato di una crema viso che ha avuto buoni effetti sulla mia pelle: sto parlando della Crema Gel Idratante per pelli grasse e impure della linea Tabiano (se vuoi puoi leggere la recensione completa della crema gel idratante).

super crema acne tabiano pilogen

Al termine della recensione avevo anche accennato ad un campioncino che ho trovato all’interno della confezione della crema gel. Si trattava della Super Crema purificante per acne al bio-zolfo: ho provato il campioncino su un paio di brufoli e sembravano essere svaniti il mattino seguente. Proprio per questo motivo mi ero ripromessa di acquistare questa crema, ma purtroppo non l’ho mai più trovata!

 

L’INCI

Scrivo questo articolo perché una ragazza, leggendo questo vecchio post ed essendo interessata alla Super Crema, mi ha richiesto l’INCI, che dalla foto effettivamente non si riesce a vedere. Non avendolo trovato da nessuna parte su internet ho deciso di trascriverlo qui in modo che, chi voglia consultarlo, può farlo tranquillamente. Eccolo:

Aqua, oriza sativa, cetearyl alcohol, cetyl palmitate, glycerin, decyl oleate, peg-20 stearate, propylene glycol, butyrospermum parkii, limnanthes alba, phenoxythanol, sodium dehydroacetate, allantoin, zinc pca, peg-30 castor oil, lavandula angustifolia, thymus serpillum, peg-4 proline linoleate, methylparaben, ethylparaben, chlorhexidine digluconate, propyllparaben, butylparaben, arctium lappa, achillea millefolium, glycirriza glabra, sambucus nigra, sulfur, mimosa tenuiflora, superoxide dismutase, dipotassium phoshate, potassium phosphate.

Qui di seguito anche l’elenco degli ingredienti con i relativi “bollini”.

ingredienti super crema tabiano

 

Considerazioni sulla Super Crema

Come dicevo prima, ho avuto il piacere di provare questa crema con ottimi risultati, per quello che ho potuto testare dal campioncino. L’ho cercata a lungo nei mesi successivi ma senza trovarla. Oggi però non la ricomprerei principalmente per due motivi: il primo è che l’INCI non è proprio verde, come si può vedere dall’immagine qui sopra, e secondariamente perché sento che la mia pelle è cambiata molto da allora: non ho più il problema della pelle lucida né tanto meno dei brufoli (è rimasta solo qualche macchia ed un paio di brufoli al massimo spuntano solo una volta al mese). Tuttavia mi piacerebbe sapere se qualcuna l’ha provata e se ne ha tratto giovamento, in modo da dare dei consigli a chi volesse acquistarla!

 

 

Articoli correlati:

10 Responses to “Super crema purificante per acne Tabiano: INCI e considerazioni”

  1. Mary 18 novembre 2013 at 16:48 #

    Peccato che questa crema non sia più reperibile :( mi sarebbe piacoito provarla…uffa!! Mi farebbe piacere sapere come hai risolto il problema delle imperfezioni e della luciditá…purtroppo ne soffrono un sacco di ragazze, me compresa :( Qualche consiglio è sempre ben accetto! 😛

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 29 novembre 2013 at 16:27 #

      Beh ho iniziato ad utilizzare solo cosmetici naturali senza siliconi e già lì e migliorata tantissimo a livello di imperfezioni, ma avevo ancora la pelle un po’ grassa. Quando ho cambiato alimentazione e ho smesso di mangiare formaggi, dopo qualche mese è sparito pure il lucido dalla pelle 😀

  2. ValeBiomakeup 21 novembre 2013 at 14:43 #

    Io una volta usavo il sapone di questa linea per lavare il viso tutte le sere e in effetti purificava molto la pelle, i brufoli svanivano, però mi seccava molto la faccia e dopo dovevo mettere una crema idratante perché sentivo la pelle tirare! Ora la mia pelle è cambiata e non lo uso più!

  3. vanessa 14 gennaio 2014 at 21:34 #

    ciao io uso questa crema tutt’ora e mi da ottimi risultati anche se non è bio. io l’acquisto nella grande distribuzione (gigante, esselunga ecc..) e per chi come me ha forti problemi di acne è una mano santa in accoppiata al detergente per il viso o al sapone sia liquido che solido!

  4. Jennifer 15 febbraio 2014 at 09:53 #

    La super crema è acquistabile online sul sito: pilogen.it

  5. Carme 27 maggio 2014 at 22:43 #

    E quale crema anti acne con un buon inci consigli?

  6. Simona 14 luglio 2014 at 10:13 #

    Ciao interessante il post mi piacerebbe provarla;) ma si può solo usare di sera giusto?

  7. Miamo 22 dicembre 2014 at 13:20 #

    Finalmente qualcuno che lascia una testimonianza sincera. Brava!

  8. sarica 26 febbraio 2015 at 22:35 #

    Io uso questa crema per il problema dell’acne e rossore,l’applico la sera, in effetti ho notato il miglioramento e continuo utilizzarlo,ki ha la pelle grassa dovrebbe provarla, nel mio caso è stato d’aiuto,il sapone di questa linea invece non tanto xke porta via idratazione naturale della pelle ke attiva il processo sebaceo,

    • sarica 26 febbraio 2015 at 22:37 #

      Io l’ho comprata all’ ipermercato Bennet

Leave a Reply