Tipi di lucidalabbra (o gloss): la scelta in base alle tue esigenze
Scopri l'Ebook

Tipi di lucidalabbra (o gloss): la scelta in base alle tue esigenze

15 dic

Il lucidalabbra è un prodotto veramente unico, di cui soprattutto le giovanissime non vogliono farne a meno. Sostituisce appieno il rossetto e dona un’aria dolce al viso. Il suo nome originale è gloss (o lip gloss), che deriva dall’inglese.  Abbiamo già visto quali sono i diversi colori di lucidalabbra che possiamo trovare, adesso vediamo i diversi tipi di lucidalabbra.

I più comuni sono:

 

Lucidalabbra nel tubetto

gloss tubettoLo stendi con un gesto, perchè basta premere il tubetto e da un piccolo buco che serve a dosare la fuoriuscita del prodotto, esce il tuo lucidalabbra. Questo tipo di lucidalabbra è stato ideato soprattutto per tenerlo in borsetta e rinfrescare il tuo gloss quando non sei in casa.

 

Lucidalabbra con l’applicatore ergonomico

gloss applicatore ergonomico

Possiede un applicatore che si adatta perfettamente alla forma delle labbra. Di questi tipi di lucidalabbra ne esistono molte versioni: infatti alla fine dell’astuccio possiamo trovare un pennellino, un applicatore a punta leggermente inclinato, quello a forma di cuore oppure quello con una punta piatta abbastanza larga da poter applicare il lucidalabbra in una sola passata.

 

Lucidalabbra in crema

gloss in cremaIl lucidalabbra in crema è la versione più moderna. I colori sono brillanti e si applicano con l’apposito pennellino se vuoi avere un risultato più preciso e professionale,  oppure direttamente con le dita: in questo modo scaldi il colore e il risultato sarà più intenso.

 

Lucidalabbra volumizzante

gloss volumizzante

L’effetto lucido dato dal lucidalabbra ha già un effetto volumizzante. Ma ci sono dei lucidalabbra che potenziano questa azione con sostanze che fanno apparire subito le labbra più piene e carnose. Studiate anche per chi ama accentuare una bocca già piena.

 

 

 

Lucidalabbra personalizzato

gloss personalizzato

E’ tra gli ultimi nati. Assolutamente innovativo nel suo genere, è un lucidalabbra che nel suo tubetto è trasparente, ma appena applicato cambia di colore a seconda del pH della nostra pelle. Secondo chi ha ideato questo prodotto il nostro pH non può sbagliarsi: allora il colore che apparirà sulle tue labbra sarà sicuramente quello che ti si addice di più. Per adesso, però, questo tipo di lucidalabbra esiste solo nelle tonalità del rosa naturale.

 

Lucidalabbra a matitone

gloss matitone

Ha l’aspetto di una matita, ma in realtà appena steso regala un bellissimo effetto lucido alle labbra. La mina molto morbida e scorrevole consente un’applicazione facile, veloce, e grazie al fatto che puoi anche temperarla, anche molto precisa.

 

Lucidalabbra perlato

gloss perlatoAll’interno del prodotto sono contenuti piccole particelle che riflettono la luce, che rendono questi gloss molto adatti alle occasioni speciali e la sera. Evita questi tipi di lucidalabbra di giorno, perché altrimenti rischi di appesantire troppo il trucco, che in questa occasione deve essere abbastanza naturale.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply