Trucco di Capodanno: per cominciare con un make up originale!
Scopri l'Ebook

Trucco di Capodanno: per cominciare con un make up originale!

14 dic

Non ci sono i soliti glitter ma un eyeliner dorato a dare luce agli occhi per questo trucco di capodanno. Ho pensato ad un trucco non troppo pesante ma che non passasse nemmeno inosservato, dato che la sera di Capodanno puntiamo tutte ad essere le più belle e originali della festa! Se ti va, poi, dai un’occhiata anche al make up natalizio che ho realizzato qualche giorno fa!

trucco per la notte di capodanno

 

Quando?

Trovo questo make up molto adatto per le feste natalizie. Inoltre si adatta bene a qualsiasi tipo di abito, dato che è elegante ma anche un po’ sbarazzino per via degli ombretti colorati sotto l’occhio.

 

Per chi?

Lo vedrei bene principalmente sugli occhi castani e azzurri: l’ombretto turchese sulla parte centrale sotto l’occhio stona un po’ con gli occhi verdi. Se hai gli occhi verdi, quindi, sostituiscilo pure con un bell’ombretto verde smeraldo.

 

♦  Usa il correttore: per eliminare le imperfezioni più evidenti utilizza sempre il correttore. Sceglilo di una tonalità vicina a quella della tua pelle e non troppo chiaro, altrimenti, specialmente nella zona delle occhiaie, potresti ottenere un effetto grigiastro assolutamente antiestetico.

♦  Stendi il fondotinta: uno volta aver coperto le imperfezioni passa a rendere ancora più omogeneo il colorito della pelle applicando in modo uniforme il fondotinta su tutto il viso. Assicurati che non ci siano eccessivi stacchi di colore, soprattutto tra mento e collo.

 Passa la cipria: la cipria serve a fissare il trucco. La polvere, infatti, tende ad assorbire tutte le untuosità, sia della pelle sia quelle che derivano dal fondotinta.

♦  Trucca gli occhi: per riprodurre questo trucco di Capodanno ti serviranno un ombretto grigio, un ombretto nero, un ombretto porpora ed uno turchese, un eyeliner dorato, pennelli e mascara.

Inizia il tuo trucco di Capodanno applicando su tutta la palpebra mobile un ombretto grigio chiaro. Puoi stendere l’ombretto con un pennello oppure direttamente con le dita.

ombretto grigio palpebra mobile

Successivamente, con un pennello dalla punta sottile, sfuma un ombretto nero proprio all’attaccatura delle ciglia superiori, in modo da intensificare lo sguardo.

ombretto nero bordo superiore dell'occhio

Lo stesso fai sotto l’occhio, lungo le ciglia inferiori. Questa sarà una sorta di base sulla quale poi applicare gli ombretti colorati.

ombretto nero bordo inferiore dell'occhio

Quindi, sempre sotto l’occhio e con un pennello piatto e angolato, stendi prima l’ombretto porpora sull’angolo esterno e poi quello turchese al centro.

ombretto porpora e turchese sotto l'occhio

Il tocco di luce è dato da un eyeliner dorato: applicalo con un pennello piccolo e piatto iniziando dall’angolo e procedendo verso la parte centrale dell’occhio, sia sopra che sotto. In questo modo formerai una punta che dona eleganza all’intero trucco. Completa con una passata di mascara.

eyeliner dorato angolo interno dell'occhio

 

I prodotti che ho utilizzato per questo trucco di capodanno sono:

Ombretto grigio: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Smoking

Ombretto nero: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Black sheep

Ombretto porpora: Urban Decay, Smoked palette, colore Rockstar

Ombretto turchese: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Acquario

Eyeliner dorato:  Mac, colore Brassy

Mascara: Benefit, They’re real

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco di capodanno:

  • Per far spiccare ancora di più questo trucco di Capodanno applica sulle guance un blush pesca mentre sulle labbra osa con un rossetto color mattone dai riflessi dorati!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply