Trucco fucsia e rosa: per occhi luminosi ma definiti
Scopri l'Ebook

Trucco fucsia e rosa: per occhi luminosi ma definiti

31 mar

Oggi ho voluto realizzare questo trucco fucsia e rosa: mi piacciono molto questi colori e li trovo perfetti per questa atmosfera primaverile. Ho lasciato la parte centrale della palpebra mobile molto chiara in modo da dare luce allo sguardo, ma allo stesso tempo ho sottolineato l’occhio con una riga marrone, in modo da incorniciarlo.

trucco fucsia e rosa completo

 

Quando?

Il trucco fucsia e rosa è adatto sia per il giorno che per la sera. Nel primo caso, però, lo vedrei più adatto per una cerimonia o comunque una ricorrenza importante più che per andare a fare spesa! Indossalo tranquillamente di sera, per un’appuntamento o una semplice uscita tra amici.

 

Per chi?

Questo trucco fucsia è perfetto se vuoi realizzare un trucco occhi verdi e capelli castani, ma sta benissimo anche a chi ha gli occhi marroni, azzurri e blu. E’ inoltre l’ideale se hai una forma di occhi piuttosto grande o tonda, grazie al fatto che il colore più scuro è applicato solo ai lati dell’occhio, che lo rende in questo modo più allungato. Evita questo trucco fucsia e rosa se invece hai gli occhi momentaneamente arrossati, perché evidenzieresti il problema.

 

 

Ecco qui come realizzare il trucco fucsia e rosa in poche mosse.

 

♦  Usa il correttore: prima di iniziare il trucco fucsia e rosa devi assicurarti di avere una buona base sotto. Allora applica il correttore nei punti dove hai bisogno di nascondere piccoli difetti e inestetismi.

♦  Stendi il fondotinta: sopra il correttore sfuma bene il fondotinta, soprattutto verso l’attaccatura dei capelli e sotto il mento. Accertati poi che non ci siano zone con eccessi di prodotto e che il risultato sia quindi omogeneo.

♦  Passa la cipria: per fissare la base e farla durare più a lungo è essenziale passare sul viso un velo di cipria in polvere, meglio se con un pennello grande e a setole morbide.

♦  Trucca gli occhi: per il trucco fucsia e rosa degli occhi ti servono un ombretto rosa brillante, uno fucsia, un ombretto o matita marrone scuro, ombretto avorio, pennelli e mascara.

 

Inizia il trucco fucsia e rosa applicando solo al centro della pelpebra mobile l’ombretto rosa brillante. Per fare in modo che il trucco risulti abbastanza concentrato stendi l’ombretto con un pennello piatto. Se non dovessi averlo va bene anche uno sfumino di quelli che trovi nelle piccole trousse.

ombretto rosa sulla parte centrale della palpebra mobile

 

Prosegui il trucco fucsia e rosa applicando prima sull’angolo interno e poi su quello esterno l’ombretto fucsia, portandolo anche nella parte esterna sotto l’occhio: puoi applicarlo con un pennello bombato a punta e poi proseguire sfumando i colori nella zona dove si incontrano aiutandoti con un pennello dalle setole più morbide e larghe.

ombretto fucsia sull'angolo interno ed esterno dell'occhio

 

Sull’angolo interno dell’occhio fino a metà della parte inferiore applica di nuovo l’ombretto rosa brillante, in modo da creare un bel punto luce sugli occhi per questo trucco fucsia e rosa.

ombretto rosa su angolo interno ed inferiore dell'occhio

 

Infine, traccia una riga di matita o ombretto marrone scuro lungo il bordo delle ciglia superiori per dare maggiore profondità allo sguardo: io in questo caso ho utilizzato un ombretto applicandolo con un pennello piatto e obliquo. Completa poi il trucco fucsia e rosa con un ombretto avorio sotto l’arcata sopraccigliare e una passata di mascara, sia sopra che sotto.

riga marrone scuro con matita o ombretto e pennello lungo le ciglia superiori

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco fucsia e rosa:

  • Abbina al trucco fucsia e rosa un bel fard beige rosato, mentre lascia le labbra piuttosto naturali, puntando su un color cipria.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply