Trucco Melissa Satta: aspetto curato ed elegante in pochi passi
Scopri l'Ebook

Trucco Melissa Satta: aspetto curato ed elegante in pochi passi

15 ott

E’ davvero raro che il trucco di Melissa Satta sia forte e accentuato: al contrario, la showgirl italiana, grazie ai suoi tratti marcatamente mediterranei, punta ad intensificare gli occhi semplicemente utilizzando un po’ di ombretto nei toni del marrone ed abbondante mascara. Ma scopriamo quali sono le caratteristiche del suo viso.

make up ispirato a Melissa Satta

 

Le caratteristiche di Melissa Satta

L’armonia di forme che contraddistingue il viso di Melissa Satta è il risultato delle singole parti che si fondono molto bene tra loro. Analizziamole insieme.

♦  Viso: la forma ovale o leggermente arrotondata del viso, rende i suoi lineamenti piuttosto morbidi e dolci. Fronte e mento risultano in prefetta proporzione.

♦  Occhi: anche gli occhi possiedono una forma regolare. Ovali, di colore cangiante, tra il verde scuro ed il marrone, sempre valorizzati da ombretti intensi.

♦  Labbra: non sono troppo voluminose, ma piuttosto turgide e sempre ben curate. Preferisce lasciarle naturali o con un velo di gloss, a meno che non decida di puntare tutto su un bel rossetto rosso.

 

Come realizzare il trucco di Melissa Satta

Il trucco di Melissa Satta per questa occasione è molto semplice da realizzare, ma allo stesso tempo permette di ottenere un look curato ed elegante in pochissimi passi. Il protagonista assoluto di questo make up è senza dubbio l’eyeliner nero: vedremo come Melissa Satta lo abbina ad un trucco davvero molto delicato che lo mette molto in risalto e la fa apparire ancora più sensuale. Ecco di seguito i passaggi da rispettare per ottenere il trucco che Melissa Satta indossa in questa occasione.

make up viso ispirato a Melissa SattaViso: il viso di Melissa non presenta particolari imperfezioni da coprire. Per questo motivo utilizza un primer leggero, giusto per tenere a bada l’effetto lucido sotto i riflettori, e sopra applica un fondotinta fluido, che essendo molto leggero lascia trasparire tutta la brillantezza della pelle. Sopra va un velo di cipria trasparente. Il fard che sceglie è invece un rosa pesca, molto naturale.

trucco occhi ispirato a Melissa SattaOcchi: per ottenere lo stesso trucco che vedi su Melissa Satta ti serviranno pochi cosmetici. Basta infatti avere un primer occhi, un ombretto color crema in crema, un eyeliner nero, una matita color carne, pennelli e mascara.

Inizia applicando il primer con le dita su tutto l’occhio, dalla palpebra mobile fin sotto le sopracciglia: questo servirà a mantenere intatto il trucco degli occhi per lungo tempo.

Procedi poi con l’ombretto color crema: prelevane un po’ sempre con la punta delle dita e applicalo solo sulla palpebra mobile, in modo da creare una base che illumini lo sguardo e allo stesso tempo metta in risalto la riga di eyeliner.

Passa quindi all’eyeliner nero: puoi sceglierlo sia nella versione in crema che in gel. Prendine una piccola quantità con un pennellino piccolo e traccia una riga che vada dall’angolo interno fino a quello esterno, terminando poi con una leggera codina.

Infine stendi la matita color carne sulla rima interna dell’occhio e applica abbondante mascara.

Labbra: sono molto naturali, ma al tempo stesso il loro effetto lucido e pallido le rende molto sensuali. Per replicarlo applica prima un rossetto nude rosato e poi stendi sopra un gloss di colore molto simile o trasparente.

 

Qualche consiglio in più sul trucco di Melissa Satta:

  • Osa con le ciglia finte: stanno benissimo su questo trucco perché valorizzano ancora di più la sensualità dello sguardo.

 

 

 

Articoli correlati:

6 Responses to “Trucco Melissa Satta: aspetto curato ed elegante in pochi passi”

  1. maria 16 ottobre 2012 at 20:22 #

    grazie per avermi accontentato!! :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 16 ottobre 2012 at 20:49 #

      Grazie a te per lo spunto! 😉

  2. Marcella 5 dicembre 2012 at 21:23 #

    Ciao M. Carmela, prima di tutto complimenti per il tuo blog, i tuoi consigli sono veramente utili. Ti volevo chiedere se sai consigliarmi un ombretto in crema color crema come quello utilizzato per il MAKE UP di Melissa Satta…non riesco a trovarlo!!

    Grazie 1000 e saluti

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 5 dicembre 2012 at 23:15 #

      Ciao! Grazie mille per i complimenti ^_^ Dunque quello che vedi in foto è l’ombretto in crema Nars, colore Corfu. Ma se non vuoi acquistare proprio questo puoi facilmente trovare da Kiko, Essence, oppure ancora Shiseido o Make up Forever da Sephora :)

      • Marcella 9 dicembre 2012 at 09:12 #

        Grazie e BUONE FESTE!!!!

        • Maria Carmela
          Maria Carmela 9 dicembre 2012 at 14:27 #

          Di nulla e buone feste anche a te 😀

Leave a Reply