Trucco Monica Bellucci: occhi ammalianti con poco trucco
Scopri l'Ebook

Trucco Monica Bellucci: occhi ammalianti con poco trucco

17 mag

Non si può certo dire che il trucco di Monica Bellucci stia nel trucco: piccolo gioco di parole per dire che la bellissima attrice possiede un tale fascino da non poter essere legato semplicemente a qualche cosmetico ben messo sul viso. La vediamo sempre raggiante, ancora adesso che non è più giovanissima, portare con molta eleganza i suoi anni.

il trucco ispirato a Monica Bellucci

 

 

Le caratteristiche di Monica Bellucci

Per ottenere un viso perfetto il trucco di Monica Bellucci deve essere ideato in base alle sue caratteristiche fisiche. Ecco quali sono.

♦  Viso: la forma del viso di Monica Bellucci è piuttosto tonda. Infatti spesso la vediamo portare i capelli sciolti e adagiati sul viso, piccola astuzia per coprire un po’ le rotondità.

♦  Occhi: gli occhi hanno un taglio regolare ma sono al tempo stesso molto particolari. Danno all’attrice un’aria dolce ma allo stesso tempo molto sensuale e intrigante. Sono sempre sottolineati con ombretti scuri ma in maniera delicata.

♦  Labbra: sono carnose e voluminose, costantemente mantenute idratate con balsami e sieri. Le labbra voluminose, infatti, quando si seccano tendono a segnarsi più facilmente.

 

Come realizzare il trucco di Monica Bellucci

Con i giusti consigli vedrai che realizzare un trucco come quello di Monica Bellucci non è poi così difficile. Indossalo se vuoi realizzare un trucco per occhi marroni e capelli neri, o in generale se vuoi dare risalto ai tuoi occhi scuri. Ma questo trucco può essere indossato da tutte ed è perfetto se esibito con abiti neri o unica tinta. Vediamo adesso in pratica come fare a realizzare il trucco ispirato a Monica Bellucci.

il trucco del viso per il make up di Monica BellucciViso: il trucco del viso di Monica Bellucci prevede l’utilizzo di un primer che prepari il viso al make up. Oltre a dare un aspetto levigato al volto contribuisce anche ad illuminare l’incarnato, dando un’aspetto più disteso e radioso. Sopra va poi applicato un fondotinta in crema ad effetto lifting che potenzi l’efficacia del primer. Sulle guance, invece, un fard color albicocca.

il trucco degli occhi di Monica BellucciOcchi: per gli occhi il trucco ispirato a Monica Bellucci richiede una buona base. prima tra tutte un correttore che ti aiuti a coprire eventuali occhiaie che altrimenti sarebbero accentuate dal colore scuro sugli occhi: adesso puoi passare al trucco vero e proprio. Ti serviranno un ombretto beige chiaro, uno nero perlato, matita nera, pennelli e mascara.

Per prima cosa applica l’ombretto beige chiaro su tutto l’occhio, fino ad arrivare alla zona sotto le sopracciglia.

Poi prendi la matita nera, assicurati che sia ben temperata, e poi traccia una riga sottile lungo le ciglia sia superiori che inferiori.

Con un pennello da sfumatura prendi un po’ di ombretto nero perlato e passalo delicatamente sulla matita in modo da sfumarla con lo stesso colore: fai arrivare l’ombretto su tutta la palpebra mobile.

Il passaggio successivo consiste nello sfumare leggermente il colore nero prendendo con il pennello un po’ di ombretto beige, in modo che i due colori si mischino perfettamente: anche in questo caso utilizza sempre un pennello morbido da sfumatura.

Infine applica il mascara.

 

trucco labbra Monica BellucciLabbra: le labbra sono naturalissime. Scegli un rossetto che si intoni perfettamente al loro colore rosato.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco Monica Bellucci: occhi ammalianti con poco trucco”

  1. PAOLA 4 ottobre 2016 at 18:29 #

    Salve,posso sapere che rossetto usa Monica Bellucci, di che marca e il numero per poterlo acquistare. GRAZIE Paola De Muti.

Leave a Reply