Trucco turchese e viola: per un look vivace!
Scopri l'Ebook

Trucco turchese e viola: per un look vivace!

7 apr

Il trucco turchese e viola di oggi è ispirato alle passerelle di moda che sempre più spesso propongono l’abbinamento di questi due splendidi colori. Sanno molto di estivo e fresco, ed è per questo che vivacizzano molto il tuo sguardo. E’ un trucco turchese e viola piuttosto “grafico”, nel senso che non ho giocato con le sfumature, bensì ho delineato dei contorni abbastanza netti e decisi.

trucco turchese e viola completo

 

Quando?

Questo trucco turchese e viola è perfetto per una serata estiva all’aperto. Puoi indossarlo anche per un aperitivo nel tardo pomeriggio: la luce in questa parte della giornata è ottima per far risaltare questi magnifici colori. Naturalmente puoi abbinarlo ad abiti e accessori sia turchesi che viola, ma se vuoi veramente stupire opta per un abito leggero e sbarazzino bianco e metti accessori che richiamino il tuo trucco turchese e viola.

 

Per chi?

Questo trucco turchese e viola è adatto a chi ha gli occhi azzurri o castano chiaro, meno, secondo me, a chi li ha verdi. Nonostante ci sia il viola, infatti, colore che dona moltissimo a chi ha gli occhi smeraldo, il turchese al contrario non è un’accoppiamento ideale: ma puoi trovare un compromesso, ovvero utilizzare al posto del turchese il glicine. Risultato assicurato!

 

Ma vediamo subito come fare a realizzare questo trucco turchese e viola.

 

  Usa il correttore: è importante per ottenere una buona base. Quindi applicalo con cura sulle zone in cui vuoi maggiore coprenza. Se dovesse risultare troppo pastoso, basta metterlo prima sul palmo della mano: il calore lo scalderà e sarà più facile applicarlo.

  Stendi il fondotinta: dopo il correttore puoi passare al fondotinta. Deve essere steso in modo omogeneo e ben sfumato lungo i contorni del viso, altrimenti rischi che il distacco di colore si noti eccessivamente.

  Passa la cipria: se vuoi che il tuo trucco duri per tutta la serata stendi un velo di cipria in polvere su tutto il viso. Se hai la pelle grassa porta anche una cipria compatta nella borsetta per eventuali ritocchi.

  Trucca gli occhi: per il trucco turchese e viola degli occhi ti serviranno una matita e un ombretto turchese, un ombretto viola, una matita nera, pennelli e mascara.

 

Per iniziare il trucco turchese e viola passa la matita turchese sulla palpebra mobile in modo da tracciare la zona dove poi andare ad applicare l’ombretto turchese: mettere la matita sotto serve anche ad intensificare il colore dell’ombretto, che così risulterà più vivace e deciso. Poi con un pennello passa sopra il turchese. Come vedi non ho ricoperto tutta la palpebra mobile, ma a metà mi sono fermata per finire il disegno a punta.

ombretto turchese su quasi tutta la palpebra mobile

 

Successivamente prosegui con il trucco turchese e viola applicando l’ombretto viola: stendilo sulla palpebra mobile rimasta libera dal turchese e poi continua il disegno formando una punta molto delineata all’esterno dell’occhio. Intensifica di più il colore all’esterno sulla punta mentre cerca di alleggerirlo man mano che ti avvicini all’angolo interno dell’occhio.

ombretto viola sulla restante palpebra mobile

 

Sotto l’occhio applica sulla parte più esterna l’ombretto turchese, mentre su quella più interna stendi l’ombretto viola, cercando stavolta di amalgamare leggermente i colori. Infine termina il trucco turchese e viola applicando la matita nera all’interno dell’occhio ed il mascara.

ombretto turchese sotto l'occhio

 

Qualche consiglio in più sul trucco turchese e viola:

  • Abbina al trucco turchese e viola un fard rosato, mentre sulle labbra scegli un rossetto color cipria, molto naturale.
  • Per questo trucco turchese e viola ho utilizzato degli ombretti cotti: l’ombretto cotto va utilizzato bagnato ed il risultato è molto intenso e brillante.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply