Recensione dischetti Bamboo e Cotone Eurospin!
Scopri l'Ebook

Recensione dischetti Bamboo e Cotone Eurospin!

23 giu

Era da tanto che non scrivevo una review, ma questo prodotto merita davvero di essere recensito e leggendo scoprirai il perché! Si parla dei dischetti Eurospin: li ho trovati da poco in questa catena di supermercati low cost e mi hanno subito incuriosita per come si presentavano: un bel packaging, ben fatto e accattivante, ed anche la descrizione riportata sulla confezione, devo ammettere, mi ha spinta ad acquistare il prodotto.

recensione dischetti eurospin

Nello specifico sono dischetti Bamboo&Cotone, e li ho trovati in un espositore a parte, non nello stesso scaffale dove sono riposti quelli classici della marca Fiori di Magnolia. Ogni pacchetto contiene 70 dischetti. Non ricordo precisamente il prezzo (attorno ad un euro) e purtroppo non trovo lo scontrino, ma non appena tornerò all’Eurospin riporterò il prezzo con esattezza.

 

Come si presenta e cosa promette

Come dicevo, il packaging mi è subito piaciuto molto: si mette subito in evidenza il fatto che questi dischetti siano particolari, per via della loro doppia composizione, da un lato cotone e dall’altro bamboo.

dischetti eurospin bamboo cotone

Sul retro viene riportata anche una piccola descrizione su come utilizzare i due lati (su questo punto discuterò tra poco).

 

Le mie impressioni

Veniamo quindi a quelle che sono state le mie impressioni una volta aperto ed utilizzato il prodotto per qualche settimana: sul  packaging ho trovato giusto mettere le indicazioni di come poter utilizzare i due diversi lati del dischetto. Sono d’accordo con la descrizione fatta, perché in questo caso il lato in bamboo (indicato per rimuovere il make up) crea più attrito sulla pelle rispetto a quello in cotone a righe (indicato per il tonico), anche se quest’ultimo lo utilizzo anche per rimuovere il make up senza problemi. In realtà, con i dischetti normali, dove entrambi i lati sono in cotone, l’utilizzo è leggermente diverso, come puoi leggere nell’articolo dove parlo dell’utilizzo dei dischetti o dei batuffoli di cotone per il viso.

dischetti cotone eurospin

Sulla parte in bamboo, invece, avrei qualche parola in più da spendere: è vero che crea un leggero effetto peeling sulla pelle, ma ho notato che se non è ben intriso di struccante o latte detergente, rischia davvero di essere troppo aggressivo, in special modo per le pelli delicate! Ma c’è un’altra questione, che più di tutte mi ha lasciata con l’amaro in bocca e mi ha convinta definitivamente a non ricomprare più questo prodotto: a differenza di quello che si dichiara sulla confezione, il dischetto si sfalda eccome! Questo problema l’ho riscontrato sin dal primo utilizzo e sono rimasta davvero basita: non tanto perché dei dischetti a buon mercato si sfaldassero, ma perché veniva esplicitamente riportato sulla confezione che non avrebbero dato questo tipo di problema!

dischetto eurospin bamboo e cotone

Inoltre, come si vede dalla foto, i due lati del dischetto non sono perfettamente uniti tra loro e tendono a separarsi quando si utilizza il prodotto.

 

Insomma, una vera delusione: mi aspettavo davvero qualcosina in più da questo prodotto, che se pur non bio poteva essere una validissima alternativa ai classici dischetti che si trovano in commercio. Come già accennato non li ricomprerei! Ma se devo dire la verità sono curiosa di sapere se anche i dischetti rettangolari della stessa linea si sfaldano come questi: tu ne hai esperienza? Dimmi se anche tu non ti sei trovata bene con questo prodotto o invece con te hanno fatto bene il loro dovere!

 

Voto: 3

 

 

2 Responses to “Recensione dischetti Bamboo e Cotone Eurospin!”

  1. Miriam 25 giugno 2014 at 19:05 #

    Io li ho comprati, qualche mese fa; si sfaldano anche i rettangolari! Si riescono a usare comunque, ma – come hai evidenziato tu per quelli tondi – tendono a dividersi, di solito a partire dal lato corto. Grazie per la recensione… e per il blog in genere, che leggo sempre con piacere.

  2. marta 4 luglio 2014 at 20:45 #

    Io questi nn li ho mai provati, ho provato quelli fior di magnolia ma non mi sono piaciuti (non ricordo perché, forse come dite voi si sfaldavano).
    Io adoro quelli cien che vendono alla Lidl, costano poco e non si sfaldano

Leave a Reply