Review Mascara Occhioni di Neve Cosmetics!
Scopri l'Ebook

Review Mascara Occhioni di Neve Cosmetics!

26 giu

Finalmente la review sul mascara Occhioni di Neve Cosmetics! Era diverso tempo che volevo parlarne, ma ho voluto provarlo, riprovarlo e testarlo fino all’ultimo: infatti adesso è praticamente finito e a fine articolo ti dirò chi lo ha già rimpiazzato!!

mascara eco bio neve cosmeticsMa concentriamoci per adesso su questo mascara, completamente eco bio e naturale, proprio come piacciono a me! Come già detto il mascara si chiama Occhioni, è contenuto in una confezione da 10,5 ml per un prezzo di 12,50 euro (anche se in questo momento lo trovate in promozione a 8,90 euro!). Ha una durata di 6 mesi dopo l’apertura.

 

 

 

 

 

 

 

Come si presenta e cosa promette

Il mascara ha la confezione verde chiaro con tappo color tortora, molto particolare. Anche lo scovolino non ha la solita forma: è formato da 5 piccole “sferette”: le setole più piccole caricano il prodotto mentre quelle più lunghe lo scaricano sulle ciglia. La funzione principale di questo mascara è quella volumizzante, data dalla presenza della cellulosa vegetale. Anche il colore è molto intenso grazie alla presenza di pigmenti minerali nerissimi. E’ un prodotto 100% cruelty free e oltre a non essere testato sugli animali non contiene neanche sostanze che provengano dal mondo animale, quindi è perfetto per i vegetariani.

 

Cosa contiene

mascara naturale neve make upSi professa un prodotto naturale e lo è veramente! Lo si può facilmente vedere grazie all’elenco degli ingredienti, dove sono completamente assenti sostanze dannose come allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni. Puoi invece trovare sostanze nutrienti per le ciglia, come Cera Carnauba, Cera d’Api, Olio di Ciliegia, Estratto d’ Avena e vitamina E.

 

 

 

 

Le mie impressoni

Non appena ho aperto il tubetto del mascara devo confessarti che l’impressione non è stata delle migliori: il prodotto sullo scovolino si presentava secco e per un attimo ho temuto il peggio. Dopo averlo applicato, invece, ho notato che il mascara si stendeva bene e che non era così secco come sembrava!

Queste sono le mie ciglia completamente struccate, senza mascara.

ciglia senza mascara occhioni

Qui invece ho steso una prima passata di mascara Occhioni senza neanche insistere troppo: il risultato sono state ciglia allungate, ma senza un grande effetto volume.

prima passata mascara occhioni

una passata mascara occhioni neve

Alla seconda passata si inizia già a notare un leggero effetto volume.

seconda passata mascara neve cosmetics

La terza passata è invece quella che da un effetto decisamente più intenso. Consiglio di fare la terza passata solo quando il mascara è nuovo: quando sta per scadere, infatti, inizia a farsi troppo secco e la terza passata risulta troppo pastosa e tende a fare grumi.

terza passata mascara occhioni

 

E’ stato il mio primo mascara eco bio e dunque posso confrontarlo solo con i mascara tradizionali. Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto l’effetto che mi da sulle ciglia, e anche se l’effetto volume non è così esagerato, ho apprezzato molto il colore nerissimo di questo mascara! Unica nota negativa: le sfere dello scovolino tendono a macchiare la palpebra quando si spinge per far aderire bene il mascara alle ciglia (io lo faccio sempre per tentare di piegarle un po’ verso l’alto). Questi sono alcuni make up in cui l’ho utilizzato!

trucco da giorno con occhioni neve cosmetics

TUTORIAL: http://www.ilmiomakeup.it/trucco-colorato-giorno/

make up arabo con mascara occhioni neve cosmetics

TUTORIAL: http://www.ilmiomakeup.it/trucco-arabo/

 

In fin dei conti devo dire che lo ricomprerei, anche se, volendo provare anche altri mascara eco bio, ho scelto già di rimpiazzarlo con il…Lash Alert di Lily Lolo!! Non vedo l’ora di provarlo, ne parlano tutte benissimo. Il voto per questo Occhioni di Neve?

 

VOTO: 8 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Review Mascara Occhioni di Neve Cosmetics!”

  1. Sara 26 giugno 2013 at 19:38 #

    Io mi trovo molto bene con il mascara allungante della Lavera, ti consiglio di provare anche quello (a me piace l’effetto ciglia lunghe)

  2. silvi 28 settembre 2014 at 14:01 #

    ciao! è fantastico questo mascara…anche per me è stato il mio primo mascara ecobio…ne è valsa la pena! Sono curiosa di provare il Lash Alert di Lily Lolo…ma attenderò prima la tua recensione!
    ciaoooo…

Leave a Reply