Home Tutorial Make up Smokey eyes brillante: scopri un make up colorato e luminoso!

Smokey eyes brillante: scopri un make up colorato e luminoso!

2

Indice

Quando si pensa allo smokey eyes viene subito in mente un make up molto intenso, possibilmente nei colori del nero e molto sfumato. Questa volta, invece, ho voluto reinventarlo non solo utilizzando ombretti colorati, ma aggiungendo un pizzico di luminosità grazie all’ombretto glitter applicato alla fine.

Quando?

Questo smokey eyes brillante non passa di certo inosservato! Per questo l’ideale sarebbe indossarlo alle feste o in discoteca.

Per chi?

Evitalo se non sei abituata ai trucchi decisi, mentre preferiscilo se indossi già spesso make up del genere. Perfetto per gli occhi castani e azzurri, mentre per quelli verdi utilizzerei il verde o, ancora meglio, il viola come colore dominante, anziché il blu.

Ecco come fare per realizzare questo smokey eyes brillante!

♦  Usa il correttore: per evitare di coprire tutte le imperfezioni con il fondotinta e rischiare di ottenere una base troppo pesante, copri prima le zone da mimetizzare con un correttore.

♦  Stendi il fondotinta: quindi stendi il fondotinta su tutto il viso, partendo dal centro fino ad arrivare ai lati del viso e sfumarlo per bene, senza che si creino stacchi netti di colore.

♦  Passa la cipria: fai durare questo make up per tutta la serata tamponando della cipria sul viso. Se ti accorgi di aver esagerato, puoi sempre passare sopra un pennello morbido o a ventaglio per eliminare gli eventuali eccessi.

♦  Trucca gli occhi: per riprodurre questo smokey eyes brillante ti serviranno una matita nera, un ombretto blu scuro, un ombretto verde scuro, un ombretto prugna scuro, uno blu elettrico, uno verde prato, uno fucsia, un ombretto grigio argento, uno glitter, pennelli e mascara.

Inizia applicando la matita nera su tutta la palpebra mobile per creare una base che consentirà agli ombretti di apparire più intensi.

matita nera sulla palpebra mobile

Con un pennello morbido sfuma la matita nera insistendo in maniera particolare sulla piega dell’occhio in modo da diffondere bene il colore, anche su parte della palpebra fissa.

Quindi comincia ad applicare gli ombretti: sull’angolo interno il prugna scuro, al centro il verde scuro, mentre sull’angolo esterno il blu scuro (purtroppo il verde ed il prugna non sono molto visibili in foto).

Su questi stessi colori ripassa ombretti della stessa tonalità ma più chiari e accesi: quindi sul blu scuro picchietta un ombretto blu elettrico.

Al centro dell’occhio sfuma un ombretto verde prato.

Mentre proprio sopra l’angolo interno puoi stendere un ombretto fucsia.

A questo punto, con un pennello morbido, comincia a sfumare gli ombretti insistendo sul bordo superiore per ombreggiare la zona della palpebra mobile ed amalgamare i colori. Se finiscono per non notarsi più, aggiungi semplicemente altro ombretto.

Adesso, sotto l’occhio, applica un ombretto grigio-argento con un pennello piccolo.

E per finire picchietta un ombretto glitter sulla palpebra mobile. Termina con il mascara.

I prodotti utilizzati per questo smokey eyes brillante  sono:

Matita nera: Urban Decay, Perversion 24/7 glide-on

Ombretto blu scuro: Urban Decay, Smoked palette, colore Evidence

Ombretto verde scuro: Urban Decay, Smoked palette, colore Loaded

Ombretto prugna scuro: Urban Decay, Smoked palette, colore Rockstar

Ombretto blu elettrico: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Night Life

Ombretto verde prato: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Grass

Ombretto fucsia: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Diva

Ombretto grigio argento: Urban Decay, Smoked palette, colore Mushroom

Ombretto glitter: Neve Makeup, Ombretto Diamanti in Polvere

Mascara: Benefit, They’re real

Qualche consiglio in più sul trucco smokey eyes brillante:

  • Il make up sugli occhi è già abbastanza elaborato: per questo sulle guance va bene un fard rosato e sulle labbra semplicemente un gloss color carne.
Articolo precedenteMake up marrone scuro e oro: look in stile imperiale
Articolo successivoSmalto unghie: i 7 consigli per evitare le “bolle”!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui