Trucco Natalie Portman: perfetto per un abito elegante
Scopri l'Ebook

Trucco Natalie Portman: perfetto per un abito elegante

20 giu

Natalie Portman indossa sempre un trucco molto semplice: raramente sottolinea gli occhi in modo eccessivo, ed anche le labbra sono valorizzate al punto giusto da rossetti nude. Il suo stile è quindi molto delicato, ma allo stesso tempo non slavato o sciatto. Sa conciliare benissimo femminilità, eleganza e portamento, tutte cose che la rendono perfetta, soprattutto nelle occasioni in passerella.

make up ispirato a Natalie Portman

 

Le caratteristiche di Natalie Portman

Il trucco di Natalie Portman è studiato per sottolineare i suoi punti di forza, ovvero occhi e labbra, ma mai insieme: infatti, quando il trucco degli occhi è più accentuato le labbra sono solitamente molto naturali, proprio come in questo caso. Ma vediamo quali sono le caratteristiche di Natalie Portman.

♦  Viso: ha una forma ovale ed è valorizzato moltissimo dagli zigomi ben proporzionati. La sua pelle è chiara e per questo motivo deve fare molta attenzione alla scelta del fondotinta.

♦  Occhi: sono castani e molto profondi. Inoltre vengono messi ulteriormente in risalto dal taglio regolare.

♦  Labbra: non sono sottili, ma anzi carnose e ben delineate, perfette per indossare qualsiasi colore di rossetto, dai nude a quelli più vivaci.

 

Come realizzare il trucco di Natalie Portman

Questo trucco ispirato a Natalie Portman appare molto sofisticato ed elegante, perfetto per un abito importante da sfoggiare in serate d’eccezione. Gli occhi e la bocca sono impreziositi da tonalità calde ma al tempo stesso luminose. Se desideri riprodurre questo make up non ti resta che seguire queste indicazioni.

 

make up viso ispirato a Natalie PortmanViso: per il trucco del viso Natalie Portman sceglie di rimanere molto naturale. Essendo questo un trucco molto estivo e caldo, è meglio utilizzare un fondotinta minerale che dia un risultato leggero e che al tempo stesso ti assicuri una tenuta del trucco anche alle alte temperature. Il fard è da scegliere nei toni aranciati o bronzati, in modo da illuminare il viso senza appesantirlo eccessivamente.

 

il trucco degli occhi di Natalie PortmanOcchi: gli occhi sono valorizzati da tonalità calde e ben sfumate. Per realizzarlo su te stessa hai bisogno di un ombretto dorato, uno bronzo, una matita marrone scuro e una color bronzo,pennelli e mascara.

Per prima cosa applica l’ombretto dorato su tutta la palpebra sia superiore che inferiore: in questo modo avrai una base chiara e luminosa che renderà più intensi i colori che applicherai successivamente.

Con un pennello da sfumatura applica in modo leggero l’ombretto color bronzo sia sulla palpebra mobile che sotto l’occhio: sull’angolo esterno la punta non deve essere molto definita, ma anzi deve avere un andamento molto morbido e arrotondato.

Prosegui tracciando una riga con la matita marrone scuro e sfumandola bene: per facilitare questa operazione puoi contare sull’aiuto di un pennello piatto che ti darà un risultato molto preciso.

Con la matita color bronzo, invece, colora la rima interna dell’occhio. Poi riprendi l’ombretto dorato per sfumare i contorni del trucco e rafforzare il punto luce sull’angolo interno dell’occhio.

Termina con una passata di mascara.

 

trucco labbra Natalie PortmanLabbra: la particolarità delle labbra sta nei riflessi dorati. Quindi, se vuoi ottenere lo stesso effetto, scegli un rossetto nude dai riflessi dorati, oppure punta su un colore beige ma con un gloss dorato da applicare sopra.

 

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Trucco Natalie Portman: perfetto per un abito elegante”

  1. Claudia 14 maggio 2013 at 16:46 #

    Amo Natalie e non vedo l’ora di copiare questo trucco a lei ispirato grazie mille =)

  2. Silvia 22 febbraio 2014 at 18:29 #

    Ciao Maria Carmela!
    Innanzitutto volevo ringraziarti per l’ultimo post, sulle proprietà del limone: è arrivato al momento giusto! E il metodo del batuffolo di cotone con qualche goccia di succo è davvero efficace!

    Volevo chiederti un consiglio: vorrei realizzare il trucco di Natalie Portman che hai descritto qui
    http://www.ilmiomakeup.it/trucco-natalie-portman/
    in occasione di una cresima alla quale devo partecipare ai primi di marzo. Vista la stagione e i miei colori (pelle chiara, occhi azzurri e capelli scuri), con che colori posso sostituire le tonalità calde che hai proposto tu?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 28 febbraio 2014 at 00:45 #

      Ciao :) Esistono ombretti di colore marrone ma dal sottotono freddo! Ad esempio l’ombretto Espresso di Neve. Se invece vuoi sostituire completamente i colori ti consiglio decisamente le tonalità del grigio chiaro/madreperla :)

Leave a Reply