Eyeliner oro: preziosa in tutte le stagioni
Scopri l'Ebook

Eyeliner oro: preziosa in tutte le stagioni

20 dic

Le festività Natalizie incalzano ed i colori dorati e scintillanti, compreso l’eyeliner oro, si impongono sempre più prepotenti sui volti di modelle e ragazze di qualunque età. Ma l’eyeliner oro non ha stagioni: anche se in estate vanno molto di più gli eyeliner nelle tonalità più accese e colorate, non è raro che qualche casa cosmetica lo includa nella sua collezione.

caratteristiche eyeliner oro

Il dubbio, una volta acquistato, è sempre come applicarlo nel modo giusto senza rischiare di eccedere e ritrovarsi con un look troppo “età dell’oro”.

 

 

L’eyeliner oro nella stagione estiva

Come già detto anche nella stagione stiva si può osare con l’eyeliner oro, basta solo accostarlo ai colori giusti per ottenere un’aria fresca e originale. Puoi abbinare l’eyeliner oro ad:

♦  un ombretto in crema chiaro: gli ombretti in crema, specialmente quelli dall’effetto bagnato o satinato, sono perfetti da applicare insieme ad un eyeliner oro. Quindi stendi prima il tuo ombretto cremoso in una tonalità chiara (beige, rosato, verde acqua) e dopo metti l’eyeliner oro solo sull’angolo interno.

ombretto in crema chiaro

 

♦  un illuminante: l’eyeliner oro, in particolar modo quello in crema o in gel, può benissimo essere utilizzato anche come ombretto. Stendilo con un pennello morbido o con le dita su tutta la palpebra mobile (non prelevare troppo prodotto altrimenti rischi che si formino le pieghe) e poi sfumalo con un ombretto albicocca sulla piega dell’occhio. L’illuminante applicalo sotto le sopracciglia e sull’angolo interno dell’occhio.

illuminante con eyeliner oro

 

♦  un rossetto pesca: quando in estate scegli di mettere l’eyeliner oro, sulle labbra porta un bel rossetto color pesca. Dona risalto all’abbronzatura e soprattutto ai tuoi occhi dorati.

rossetto pesca con eyeliner oro

 

 

L’eyeliner oro nella stagione invernale

In inverno, complici anche le feste e i luccichii che caratterizzano anche il make up, l’eyeliner oro è sicuramente uno dei più gettonati.

♦  sull’angolo interno dell’occhio: l’eyeliner oro steso in questo punto dell’occhio crea una luce particolare allo sguardo. Qualsiasi tipologia di make up risulta impreziosita da questo tocco luminoso. Qui di seguito due make up che ho realizzato utilizzando in questo modo l’eyeliner oro: il primo è un trucco di capodanno più leggero ma accompagnato da ombretti colorati.

trucco di capodanno con eyeliner oro

Il secondo è più intenso: un trucco grigio con sfumature di grigio scuro e nero.

trucco grigio con eyeliner oro

 

♦  sotto l’occhio: in questo trucco porpora l’applicazione è simile, ma stavolta ho voluto limitare la stesura solo alla parte inferiore dell’occhio ed in particolar modo quella vicina all’angolo interno. Credo che il dorato si sposi molto bene con i toni rosati, specialmente quelli del porpora e del viola.

trucco porpora con eyeliner oro

 

♦  con un ombretto scuro: l’abbinamento eyeliner oro e ombretto scuro, come si può notare anche nei make up precedenti, è sicuramente molto azzeccato, dato che fa spiccare molto le tonalità dorate. Come accade in questo make up marrone scuro e oro, dove ho scelto di applicare l’eyeliner oro sia dentro l’occhio che sul bordo superiore: la riga che ne è uscita fuori l’ho poi sfumata per rendere il look meno definito è più morbido.

trucco marrone scuro e eyeliner oro

 

♦  total look: un’idea per un total look con l’eyeliner oro potrebbe essere quella di utilizzarlo sia come ombretto che come eyeliner. E’ proprio quello che ho fatto in occasione di questo make up natalizio, dove ho applicato prima l’eyeliner come ombretto sulla palpebra mobile, mentre sotto l’occhio l’ho utilizzato come eyeliner vero e proprio.

trucco natalizio con eyeliner oro

 

 

 Tu come utilizzi l’eyeliner oro?

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Eyeliner oro: preziosa in tutte le stagioni”

  1. karina 27 dicembre 2012 at 15:08 #

    io ho acquistato da poco un eyeliner oro, della Astra makeup..e devo dire che, per le feste, è tronato davvero utile! io l’ho applicato nell’interno dell’occhio e sfumato sotto l’arcata sopraciliare..il resto dell’occhio era truccato con un makeup sfumato nei toni del marrone e bronzo!ciao!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 27 dicembre 2012 at 18:49 #

      Bella idea di make up, complimenti! 😀

Leave a Reply